Contattaci
📞 +39 0461 829258
Le attività eseguite attraverso il termine definito Facility si suddividono in due grandi categorie: Hard Facility e Soft Facility.
HARD FACILITY
I servizi di Hard Facility si occupano di mantenere in ottimo stato le infrastrutture fisiche come i sistemi di riscaldamento e condizionamento.
Un servizio di Hard Facility eccellente è in grado di rispondere con tempestività anche alle richieste più urgenti.
In particolare il Facility Manager si occupa della gestione degli edifici e dei loro impianti e servizi (elettricità, gas, impianti idraulici, illuminazione, pulizia, ristorazione, portineria, controllo, e di molti altri servizi.
SOFT FACILITY
I servizi di Soft Facility racchiudono quelli alla persona e allo spazio e impattano sulla percezione della qualità e vivibilità degli ambienti.
TAMAS S.p.a. offre pertanto servizi di Soft Facility nel campo delle pulizie, sanificazioni, derattizzazione, gestione del verde, reception, ristorazione collettiva, catering, arredi e layout, e altro.
Con servizi soft, intendiamo i servizi allo spazio e alla persona che impattano sia sulla qualità del prodotto (pensiamo ad esempio alla pulizia delle macchine di produzione) che sulla percezione del benessere e della vivibilità degli ambienti (ad esempio alla differenza per la gestione di una mensa e un ristorante aziendale).
01
Divisione Pulizie
-
Pulizie ordinarie, periodiche e tecniche
-
Pulizie industriali e pulizie aree interne ed esterne
-
Lavori di sgombero, facchinaggio, servizi di lavanderia, ausiliariato mensa o ristorazione collettiva
02
Divisione Impianti
-
Manutenzione impianti termici
-
Manutenzione impianti idraulici
-
Manutenzione impianti aria
-
Sanificazione e bonifica impianti di climatizzazione
-
Manutenzione impianti speciali quali antincendio, antintrusione e TVCC
-
Manutenzione impianti di sollevamento
03
Servizi di consulenza tecnica campionamenti batteriologici
Acqua-Aria
Referente Aziendale per la divisione sanificazione e per le squadre operative impegnate nella manutenzione igienica degli impianti; fornisce supporto professionale operativo specifico per le attività in elenco:
-
Servizio di consulenza tecnica a supporto Datore di Lavoro - RSPP per la redazione Documento Valutazione del Rischio Legionellosi (D.M.81/2008)
-
Campionamento batteriologico/polveri acqua/aria (addetti specializzati)
-
Rapporti di prova con analisi dei risultati eseguiti presso laboratorio certificato ACCREDIA;
-
Relazione tecnica di ispezione post bonifica
-
Piano di controllo: ispezione visiva e tecnica di sorveglianza periodica
04
Servizi fiduciari
-
Portierato e controllo accessi
-
Sorveglianza diurna e notturna
-
Pronto intervento
-
Risk management COVID-19
-
Sgombero archivi cartacei, smaltimento e distruzione documenti sensibili (contabili, amministrativi, fiscali)
-
Videosorveglianza e sistemi antintrusione
-
Manutenzione impianti di allarme ed anti intrusione
05
Altri servizi
-
Rimozione neve e ghiaccio
-
Gestione del verde
-
Trattamenti conservativi e rigenerativi delle pavimentazioni
-
Manutenzione impianti fotovoltaici: pulizia dei pannelli solari, controllo dei cablaggi, ispezione degli inverter, monitoraggio delle prestazioni
I nostri servizi di Facility Management
TAMAS S.p.a. è strutturata in modo tale da gestire al meglio le seguenti attività:
Protocollo di gestione
del rischio Legionellosi
Particolare attenzione viene riservata alla proliferazione del batterio della Legionella all’interno deI circuiti aria-acqua. Le condizioni favorevoli per la proliferazione del batterio sono la bassa
temperatura dell’acqua compresa tra i 25°C e i 45°C, la presenza di acqua stagnante, la presenza di incrostazioni e sedimenti legata alla crescita di comunità biologiche complesse.
La trasmissione del batterio della Legionella avviene attraverso il trasporto di un aereosol contenente l’agente patogeno, veicolato tramite gli impianti di climatizzazione o annidato nel biofilm
presente nelle tubazioni o Boiler Acqua Sanitaria, nei punti terminali dell’impianto idrico-sanitario quali docce, rubinetti, vasche idromassaggio e piscine, torri di raffreddamento, bagni termali, impianti di irrigazione e fontane decorative.
Una corretta manutenzione igienica e regolare controllo degli impianti aeraulici e idrici, legata una costante attività per la gestione del rischio (protocollo preventivo di manutenzione igienica) è fondamentale per minimizzare il rischio di proliferazione e contaminazione dei batteri del genere Legionella, responsabili di una grave forma di polmonite.
Tamas S.p.A. provvede all’Assistenza tecnica/Consulenza per la redazione di:
● documento di Valutazione del Rischio di Legionellosi ai sensi delle Linee Guida per la prevenzione ed il controllo della Legionellosi 2015 ed ai sensi del D. Lgs. 81/08 s.m.;
● piano di Autocontrollo;
● programmazione di specifici interventi di prevenzione;
● interventi di contenimento mediante: shock chimico a breve e medio termine; fornitura ed installazione Impianti dosaggio sanitizzante, impianto dosaggio filmante, fornitura prodotti PMC, fornitura prodotti anticorrosivi, filtri barriera fisica contro i contaminanti presenti nell’acqua (come Legionella e Pseudomonas).
+39 0461 829528
RICHIEDI UN
PREVENTIVO
P.I. 02398210225
© 2024 - TAMAS S.p.a.
DOVE SIAMO
Trento
Viale Adriano Olivetti 13
38122 - TN
P.I. 02398210225
© 2024 | TAMAS S.p.a.
LA NOSTRA AZIENDA
I NOSTRI SERVIZI